A partire da giorno 14 marzo 2024 e fino alla data del 18 aprile 2024, si terrà presso i locali del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Palermo il corso di Orientamento “Giustizia riparativa e mediazione penale”.
Il corso, erogato nell’ambito del PNRR, Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 4 “Istruzione e ricerca”, Investimento 1.6, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEu” – è rivolto agli studenti che frequentano gli ultimi tre anni di scuola secondaria di secondo grado e si propone di facilitare e incoraggiare il passaggio scuola-università, sostenendo gli studenti nella scelta del proprio percorso accademico grazie alla conquista di una maggiore consapevolezza delle competenze.
Il corso (referente Prof.ssa Santa Giuseppina Tumminelli) sarà frequentato dagli studenti degli Istituti Regina Margherita e Vittorio Emanuele II di Palermo, nonché dell’Istituto Liceo Classico di Caltanissetta ed è tenuto da diversi docenti del Dipartimento, fra i quali i Proff. Francesco Parisi, Paola Maggio e la dott.ssa Veronica Virga, tutti componenti del CSGR.